Doposcuola Lifeacademy 2024-2025 (scuola primaria)

Descrizione

Questa offerta è rivolta in particolare agli alunni della scuola elementare Albert Schweitzer di Merano, in quanto esiste una collaborazione tra l´associazione VIVIT e questa scuola.

Il progetto "Life-Academy" a Merano vuole accompagnare ed entusiasmare i bambini! Il nostro Doposcuola è parte del progetto e vuole venire incontro al grande fabbisogno di sostegno linguistico della lingua tedesca fra gli alunni ed alunne di lingua italiana. In tal modo vogliamo sostenere la scuola e le famiglie. Anche bambini e bambini di lingua tedesca sono i benvenuti!

Il lavoro educativo olistico di VIVIT si basa su una visione cristiana del mondo e dell'essere umano e durante l´anno verranno trattate le festivita´ cristiane.

Offriamo il nostro Doposcuola tre giorni alla settimana (lunedì, mercoledì, venerdì) dalle 12.45 alle 16.00. Esclusi sono i giorni Festivi e le vacanze scolastiche.

I bambini verranno ritirati da scuola dagli educatori, accompagnati a mensa ed aiutati nello svolgimento dei compiti. Gioco e divertimento non mancheranno! 

L' iscrizione alla mensa avviene presso il Comune di Merano. Se questa è già stata fatta a fine anno scolastico, è valida anche per questo doposcuola. Se si volesse ancora procedere con l' iscrizione alla mensa, Vi preghiamo di effettuare la registrazione alla Mensa online sulla piattaforma myCIVIS seguendo questo Link: https://civis.bz.it/de/dienste/dienst.html?id=1032444. Per ulteriori informazioni contattare Paola Caboni (E-Mail: paola.caboni@gemeinde.meran.bz.it).

 

Organizzatore

VIVIT - Forum für Bildung und Begegnung EO

Persona di riferimento: Marialuisa Predieri
Tel. 334-9268726
lifeacademy@forum-vivit.com
www.forum-vivit.com/nachmittagsbetreuung-grundschule

Iscrizione

Iscrizione possibile dal 15.01.2024 08:00 al 31.08.2024 22:00

Iscrivi adesso

Quando ?

Periodo: 09.09. - 13.06.2025
Orario: 12:45 - 16:00
Posti disponibili: 0 di 24
Prezzo:   € 12   

Dove ?

Via Goethe 15
Projektmühle (sala VIVIT, pianoterra)
39012 Merano
Liebeswerk – Kapuzinerstiftung

Per chi ?

 Scuola dell'infanzia  Scuola elementare  Scuola media  Scuola superiore


Alunni ed alunne della scuola primaria

Lingua

In lingua tedesca, ma adatto anche a bambini di madrelingua italiana.